Formazione: in ascolto di due esperienze giovanili

Ospite la diocesi di Padova e di Vicenza

Ultima tappa della linea formativa dei giovani. Mercoledì 3 febbraio alle 21 ospiteremo due esperienze giovanili: ci metteremo in ascolto degli aspetti positivi, di cosa ha funzionato e di cosa è stato necessario rivedere. Ascoltare per capire, pensare e riprogettare.

Saremo in collegamento con:

  • la Diocesi di Padova che racconterà le Esperienze di fraternità per giovani: nate dall’esperienza del Seminario Maggiore con le Missioni Giovani e da alcuni preti, sono per lo più proposte settimanali rivolte a giovani dai 18 anni in su vissute negli spazi parrocchiali (Centro parrocchiale o canonica).
  • la Diocesi di Vicenza che con alcuni giovani che stanno vivendo il progetto In Cantiere, un’esperienza di vita comune annuale per giovani e servizio alla carità. Questo progetto è essenzialmente un’esperienza educativa, un tentativo cioè di accogliere il bisogno di senso e i percorsi personali dei giovani che desidereranno aderirvi, accompagnandoli progressivamente, nel pieno rispetto delle singole identità, verso scelte concrete e impegnative di prossimità.

L’incontro avverrà attraverso la piattaforma Zoom. Per il link e per rivedere gli incontri precedenti clicca qua.