Servizio Civile Universale
Che cos’è?
E’ un anno di grande valore formativo ed educativo, in cui è possibile valorizzare le proprie risorse, mettere a disposizione le proprie capacità, crescere professionalmente ed umanamente a fianco degli operatori a servizio della comunità.
Chi cerchiamo?
Caritas Crema cerca 4 giovani – dai 18 ai 28 anni – per il progetto Liberi di partecipare. Un’esperienza di servizio e condivisione presso il Centro di Ascolto diocesano.
Concretamente
- L’impiego dei servizio civilisti decorrerà da gennaio 2020 e durerà 12 mesi;
- 1400 ore annuali di servizio civile;
- Assegno mensile di 433,80 Euro;
- Percorso formativo 118 ore;
- Riconoscimento tutoraggio dell’attività svolta;
- Riconoscimento di crediti formativi;
- A supporto dell’esperienza di servizio è previsto un percorso formativo diocesano e regionale di gruppo, con appuntamenti sia presso la sede della Caritas diocesana che presso altre sedi diocesane.
Come iscriversi
Attenzione: suggeriamo di inoltrare la domanda formale solo dopo aver contattato Young Caritas Crema (referente Paola Vailati) che fornirà tutte le informazione, un confronto e la modulistica necessaria.
La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione sono disponibili sul sito www.serviziocivile.gov.it oppure www.scelgoilserviziocivile.gov.it oppure nella sezione dedicata al servizio civile di www.caritasitaliana.it
Ricordati che potrai presentare solo una domanda ad un solo ente.
Informazioni
Contatta Young Caritas Crema: vieni a trovarci in viale Europa, 2 a Crema, chiamaci al numero 0373 286175 o scrivici all’indirizzo young@caritascrema.it e segui sui social la pagina Young Caritas Crema per restare aggiornato con i nuovi bandi!