Vamos todos a Lisboa!

Tutta la “macchina” organizzativa della GMG 2023 di Lisbona ha già acceso i motori, siamo carichi e desiderosi di ritornare a vivere esperienze meravigliose come queste.
Mancano però molti tasselli che stiamo ancora attendendo per definire luoghi e costi dell’intera esperienza.
Possiamo dirvi che partiremo sabato 29 luglio e rientreremo domenica 6 agosto 2023. I primi giorni li vivremo a Santiago per iniziare, come Diocesi di Crema, il nostro avvicinamento alla GMG, vivendo molta fraternità tra noi, per poi immergerci nella GMG vera e propria con tutti i giovani del mondo.
Ad oggi molteplici sono le incognite che non ci permettono di definire in modo puntale il costo dell’esperienza, sappiamo però indicarvi un range dentro il quale resteremo (tra gli 800€ e i 990€). Sappiamo che non è un costo basso, ma confidiamo di riuscire ad agevolare il maggior numero di giovani.
Il viaggio verrà fatto in aereo, mentre di sposteremo con pullman e treni sul territorio portoghese.
Oltre a questo (pacchetto A) ci sarà la possibilità di vivere sono i tre giorni della GMG (pacchetto B). A tal proposito vi chiediamo di effettuare un’ISCRIZIONE ESPLORATIVA che non ha valore effettivo e vincolante, ma serve a noi per comprendere indicativamente il numero dei partecipanti. Questa prima fase si chiuderà con domenica 18 dicembre 2023 al Natale degli Adolescenti e Giovani. Appena saranno disponibili tutte le informazioni sarà nostra gioia poter uscire con la proposta definita anche prima della data del 18 dicembre.
Molte le iniziative che le comunità potrebbero mettere in campo per cercare di sostenere, anche in piccola parte, i giovani che vorranno partecipare.

–> ISCRIZIONE ESPLORATIVA <–
Indicaci le tue intenzioni! Scrivi a gmg2023@diocesidicrema.it il tuo nome, cognome, parrocchia di provenienza, età, pacchetto di adesione. In questo modo, con un’iscrizione non vincolante quindi, ci aiuterai a strutturare meglio la proposta.

Programma di massima PACCHETTO A
Sab 29 luglio Partenza e arrivo a Santiago – Sistemazione negli alloggi
Dom 30 luglio S. Messa e pellegrinaggio a Santiago
Lun 31 luglio Giornata di conoscenza del territorio e svago
Mar 1 agosto Trasferimento a Lisbona
Mer 2 agosto Programma GMG Lisbona (fino alla messa conclusiva del 6 agosto)
Dom 6 agosto Rientro a Crema

Programma di massima PACCHETTO B
Ven 4 o sab 5 agosto Partenza in aereo e arrivo a Lisbona
Dom 6 agosto Rientro a Crema
La quotazione del pacchetto B verrà fatta al momento dell’iscrizione.