The economy of Francesco

Tre incontri per conoscerla

The Economy of Francesco è un incontro internazionale tra GIOVANI studiosi ed operatori dell’economia, convocati da Papa Francesco.

Il nome dell’evento ha chiaro riferimento al Santo di Assisi, esempio per eccellenza della cura degli ultimi della terra e di una ecologia integrale, ma rimanda anche a Papa Francesco, che fin dall’Evangelii Gaudium e poi nella Laudato si’, ha denunciato lo stato patologico di tanta parte dell’economia mondiale invitando a mettere in atto un modello economico nuovo.

Nella nostra diocesi sono in programma alcuni incontri di approfondimento:

  • PACE, PROFEZIA E SPERANZA: La pace è fondamento di una economia civile che rispetta l’uomo. Venerdì 21 febbraio 2020 presso la Casa del Pellegrino, a partire dalle ore 19.30 l’apericena e a seguire (alle 21) l’incontro con Giada Rosignoli (laureata in Consulenza Economica e Giuridica per le Imprese, Coordinatrice Junior del villaggio Business and Peace dell’evento Economy of Francesco). Alle 23,00 Momento conviviale con la musica del gruppo EXCAPE.

 

  • PACE, PROFEZIA E SPERANZA. Solo un’economia inclusiva può darci speranza per il futuro. Sabato 22 febbraio 2020 presso la Casa del Pellegrino, a partire dalle ore 16.15 l’incontro con Giada Rosignoli. alle 18 la celebrazione della S. Messa presieduta dal Vescovo Daniele. A seguire apericena e intrattenimento musicale sui temi della pace e della speranza, recitato e cantato dai 3AQ & friends.

 

  • ECONOMIA DI FRANCESCO, ECONOMIA CIVILE, NUOVA ECONOMIA. Il mondo cerca futuro: idee e prospettive dopo Assisi 2020. Giovedì 23 aprile 2020, alle ore 21 presso l’Auditorium Manenti, incontro con il professore Leonardo Becchetti, ordinario di economia politica (Università di Roma “Tor Vergata”).

 

  Scarica la locandina