Servizio civile in PGO e Caritas

L’avventura del Servizio Civile Universale negli oratori sbarca anche a Crema grazie a NOI Crema APS. Sono infatti ufficialmente aperte le iscrizioni per l’anno 2023, rivolte ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 18 e 28 anni. Per questi ultimi è in arrivo un’esperienza travolgente, impegnativa, entusiasmante. Un viaggio al servizio degli altri lungo 12 mesi, con il riconoscimento di un’indennità mensile per i partecipanti e un percorso di accompagnamento e formazione in collegamento con gli altri oratori italiani.

I progetti di volontariato verranno realizzati presso la segreteria del servizio per la Pastorale Giovanile e degli Oratori dove gli aspiranti candidati potranno occuparsi del coordinamento degli oratori della città, della comunicazione della PGO e delle attività di segreteria. Un ulteriore posto è disponibile presso il doposcuola del Centro Giovanile San Luigi. Anche due oratori parrocchiali dove sono presenti i circoli Noi, hanno ciascuno due posizioni per educatori in oratorio: Ombriano e Santa Maria della Croce.

Questa esperienza sarà un’importante occasione di crescita personale, un’opportunità per stringere nuove amicizie e per mettere a frutto i propri talenti. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023.

Scarica la locandina in formato PDF