La Diocesi di Crema in udienza da Papa Francesco

Ci sono occasione che nella vita dobbiamo cogliere come momenti di grazia!
L’Udienza della nostra Chiesa di Crema con Papa Francesco è un incontro prezioso per incontrare il successore di Pietro, per toccare con mano la bellezza di essere Chiesa in cammino. L’invito che vi rivolgiamo è di partecipare come gruppo a questa indimenticabile giornata prevista per sabato 15 aprile 2023.
Come Pastorale Giovanile sostiamo quest’unica proposta da vivere con tutta la Chiesa Diocesana. Viaggeremo in treno partendo da Treviglio diretti alla stazione di Roma San Pietro. A piedi raggiungeremo l’aula Paolo VI e poi ci prepareremo ad incontrare Papa Francesco alle ore 12. Subito dopo entreremo in Basilica per un momento di preghiera sulla tomba dell’Apostolo Pietro, rinnovando la nostra fede a camminare sulle strade del mondo annunciando la gioia del Vangelo. Questo “incontro” con Pietro, già vissuto in una modalità simile lo scorso anno, sostituisce il pellegrinaggio dei preadolescenti a Roma mentre per gli adolescenti vuole sottolineare l’essere testimone dei confronti dei loro amici più piccoli per vivere un’esperienza comune.
Al termine del momento in San Pietro, saremo liberi di fare due passi per Roma per poi ripartire in prima serata per rientrare a casa. Riceverete il pass, il badge e il gadget di questo incontro; vi chiediamo di portare un cappellino del Grest per l’animazione dell’incontro con il Papa e non dimenticate il pranzo al sacco.
Le iscrizioni si ricevono presso il sito della diocesi e la quota può essere versata anche presso il Servizio per la Pastorale Giovanile e degli Oratori.

Scarica la locandina in formato PDF

https://www.diocesidicrema.it/udienzapapafrancesco/